Quantcast
Channel: Autoinmente.com » maranello
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Ferrari F12 Berlinetta, potenza e tecnologia

0
0

E’ un vero e proprio bolide. Una vettura rivoluzionaria, che rappresenta la frontiera più avanzata, l’ultima generazione assoluta delle vetture sportive a motore centrale. Colore rosso, marca ovviamente Ferrari, il suo nome è F12 Berlinetta, ed è la capostipite della nuova generazione delle Ferrari 12 cilindri.

Con i suoi 740 cavalli, la F12 Berlinetta sarà la Ferrari stradale più prestazionale di sempre.
L’attenzione al design e alle performance frutto della collaborazione tra Centro Stile Ferrari e Pininfarina, ha dato vita dà vita ad un’auto che si basa sull’equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l’eleganza delle proporzioni. Una vettura compatta, a baricentro basso e arretrato, con un telaio spaceframe e una scocca di nuova concezione con 12 differenti leghe di alluminio.

Il motore V12 a 65 di 6.262 cc, unito ad un’efficienza aerodimamica da record, consente a questo gioiello di potenza e tecnologia di accelerare da 0-100 km/h in 3,1 secondi, e da 0 a 200 km/h in 8,5.
La coupe’, dalla linea aggressiva e filante, nonostante la compattezza delle dimensioni esterne offre un elevato livello di comfort e abitabilità.
Gli appassionati avranno l’occasione di vederla dal vivo molto presto: l’ultimo capolavoro della Ferrari verrà presentato al prossimo Salone internazionale dell’Auto di Ginevra.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles





Latest Images